Login

Carrello 0 prodotto

Spedizioni e Resi

COSTI DI SPEDIZIONE

L'ammontare esatto del costo di spedizione dipende dalla modalità di spedizione scelta. Esso viene sempre indicato separatamente nel carrello. Non ci saranno sorprese una voltaconcluso l'ordine.

RESTRIZIONI DI SPEDIZIONE - LUOGO DI CONSEGNA

  • Gli indirizzi postali “c/o” e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.
  • Le spedizioni sono effettuate dal martedì al venerdì, salvo festività.
  • I prodotti venduti tramite il Sito (www.bestcomics.it) vengono consegnati unicamente in Italia,con possibile la spedizione gratuite ad esclusione delle isole minori. Più precisamente, con riferimento alle isole, i prodotti vengono consegnati unicamente sull’isola di Sicilia, con esclusione degli arcipelaghi e delle isole minori (come, ad esempio, le Egadi, le Eolie, Ustica, Pantelleria, ecc.), sull’isola di Sardegna, con esclusione delle isole minori (come, ad esempio, Caprera e la Maddalena).

CONSEGNA

Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.

CANCELLAZIONE DELL'ORDINE ON LINE

Per annullare un ordine,entro due ore dallo stesso, è sufficiente farne espressa richiesta al servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo: info@bestcomics.it. Non saranno annullati ordini che non rispetteranno le tempistiche indicate.

 

Per favore consulti la sezione "Diritto di recesso e condizioni di cambio merce" per informazioni più dettagliate.

DIRITTO DI RECESSO

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato.
Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso- Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

  1. Inviare una comunicazione scritta a Bestcomics, mediante una delle seguenti modalità: (i) posta elettronica all’indirizzo info@bestcomics.it; (ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo via Tobia Bertini1/b, Prato (PO). La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. A tale fine può essere utilizzato l’apposito modulo debitamente compilato ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 (quattordici) giorni.
  2. Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, Bestcomics comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti.
  3. Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Stampare l’etichetta inviata da Bestcomics e applicarla con nastro adesivo al(ai) pacchetto(i);
  4. Spedire il prodotto entro 14 (quattordici ) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna ;
  5. Bestcomics provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore,  entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, Bestcomics informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso. 
  6. I costi per la restituzione sono a carico del cliente

La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.

PRODOTTI DIFETTOSI O SPEDIZIONI ERRATE

Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.

L’Utente è tenuto a comunicare a Bestcomics il relativo problema entro 24 ore dalla consegna, inviando un’e-mail all’indirizzo:info@bestcomics.it. Inoltre, il servizio consumatori di Bestcomics è contattabile all’indirizzo di posta elettronica info@bestcomics.it o dal martedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00,e dalle ore 15.30 alle ore 19.00 al numero di telefono +39 0574 26754.

In ogni caso, si applica la garanzia legale di conformità e, laddove prevista, la garanzia convenzionale offerta da Bestcomics per alcuni specifici prodotti. Per maggior informazioni, si prega di consultare con attenzione le relative pagine del presente sito internet.